Torino nuova meta degli itinerari di Costa Diadema

Tour alla scoperta di Torino dedicati ai passeggeri di Costa Diadema. È quanto prevede la novità targata Costa Crociere e Città di Torino.

L’iniziativa, realizzata grazie alla collaborazione operativa di Turismo Torino e Provincia, partirà sabato 10 giugno e proseguirà per tutto il 2017. Ogni sabato i passeggeri di Costa Diadema, che faranno scalo a Savona nel corso delle crociere di 1 settimana nel Mediterraneo, avranno la possibilità di raggiungere Torino e visitare in giornata 4 attrazioni turistiche della città a loro scelta: Museo Egizio, Museo Nazionale del Cinema, Venaria Reale o il J-Museum.
I tour proseguiranno nel centro storico, con tempo libero a disposizione per dedicarsi allo shopping o godersi i tipici caffè e ristoranti torinesi, per poi fare rientro a Savona.

Siamo orgogliosi di poter proporre la visita di Torino agli ospiti della nostra ammiraglia Costa Diadema – ha detto Giuseppe Carino, VP Guest Experience and Onboard Sales di Costa Crociere – Questi nuovi tour sono stati pensati per poter soddisfare interessi diversi in un’unica esperienza, in modo da attrarre il maggior numero di persone. Inoltre rappresentano un’ottima opportunità di promozione turistica per la città, considerato che molti passeggeri di Costa Diadema provengono dall’estero, Francia e Spagna in particolare”.

Quando si citano Torino e Savona insieme, nell’immaginario comune, si pensa subito a un percorso a senso unico, all’autostrada che tanti torinesi percorrono in direzione del mare. È quindi con piacere che accolgo la ‘Savona-Torino’, percorso in senso inverso – sottolinea Chiara Appendino, sindaco di Torino – Un pacchetto turistico grazie al quale i passeggeri della Costa Diadema che attraccano nel porto ligure, potranno godersi le straordinarie bellezze turistiche di Torino, prima di salpare per la loro prossima meta. Un’iniziativa nata dalla collaborazione tra Costa Crociere e Turismo Torino e Provincia, che darà la possibilità di raggiungere Torino in giornata e visitare una delle nostre eccellenze turistiche”.

Al termine di queste quattro diverse visite, i crocieristi di Costa Diadema si ritroveranno in Piazza Castello, da dove partirà un walking tour guidato del centro storico, durante il quale potranno ammirare le piazze e i palazzi che conferiscono a Torino il suo fascino unico al mondo.
Agli ospiti Costa che avranno acquistato l’escursione a Torino verrà consegnata una mappa realizzata da Turismo Torino e Provincia che riporta le ubicazioni dei musei, dei caffè storici e dei ristoranti aderenti all’iniziativa e informazioni sulla Torino+Piemonte Card.

News Correlate