A Monastero Bormida ‘OpenGeoData School’


Il Monastero Bormida (Asti) dal 23 al 25 settembre ospiterà ‘OpenGeoData School – Mappe esperienziali per l’innovazione territoriale e il turismo’ su iniziativa dell’Associazione nazionale Stati Generali dell’Innovazione, in collaborazione con il Polo Universitario Uni-AstiSS e con e con Urban Experience, Mappiamo, Wikimedia e Openstreetmap. 

Scopo dell’OpenGeoData School è quello di creare le basi per lo sviluppo di iniziative di turismo esperienziale nel territorio Langhe, Roero e Monferrato, in grado di porre in risalto la capacità di accoglienza del territorio, valorizzando le auto-narrazioni delle comunità, a partire dalle culture materiali, con particolare attenzione alle filiere eno-gastronomiche, creando così percorsi tematici geo-referenziati attraverso mappe esperienziali da utilizzare via mobile (app e web app).

Per iscriversi c’è ancora tempo fino al 16 settembre compilando il modulo sul sito www.statigeneralinnovazione.it. Si realizzerà così una community online che funzionerà come laboratorio permanente.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social