A Moncalieri gran finale di ‘Provincia Incantata’

Il 6 ottobre si conclude il circuito di visite guidate ed animate dagli attori di Teatro e Società

Si conclude domenica 6 ottobre a Moncalieri la terza edizione di "Provincia Incantata", il circuito che, a partire dal mese di maggio, ha proposto visite guidate teatrali alla scoperta dei luoghi in cui la provincia "incanta", per le sue bellezze architettoniche e paesaggistiche, per la sapienza e lo spirito di accoglienza di chi vi è nato e vi lavora.
Sono ventiquattro i Comuni della provincia di Torino raggiunti in sedici tappe che hanno coinvolto, incuriosito, divertito i partecipanti, grazie alle suggestioni teatrali proposte dall'associazione TS – Teatro e Società".
"Grazie all'intervento della Camera di Commercio e della Provincia di Torino e grazie alla collaborazione di tutti i Comuni che hanno aderito all'iniziativa, siamo riusciti a scoprire e a far conoscere a migliaia di persone gli angoli incantati di un territorio sorprendente – commenta il regista Davide Motto – Chiese, vicoli, musei, storie, aneddoti hanno preso vita grazie a qualche piccola ‘pennellata' di teatro. Quello che ci rimane è una ricchezza inaspettata, oltre alla nostalgia per ciò che è successo e per quanto ci siamo divertiti e (speriamo) siamo riusciti a divertire".
Per Marco Balagna, assessore provinciale al Turismo, "il successo di Provincia Incantata dimostra che, in tempi economicamente così difficili, l'unica strada per valorizzare il nostro territorio è la ricerca di sinergie tra gli attori pubblici e privati del territorio stesso".
Domenica 6 ottobre la visita guidata alla scoperta di Moncalieri prende il via alle 15.30 di fronte al Palazzo Comunale, in piazza Vittorio Emanuele II, fulcro della visita nel centro storico della città.
La partecipazione alla visita guidata è gratuita. Per informazioni: tel. 0125.618131 – info.ivrea@turismotorino.org.

editore:

This website uses cookies.