Torino si prepara alla 6^ edizione dell’ l’Italian Tattoo Artists, in programma dal 18 al 20 settembre al Palavela. Duecentocinquanta i tatuatori che prenderanno parte alla kermesse con un’intera area dedicata ai grandi nomi del tattoo. Immancabili gli eventi collaterali come spettacoli, moto e sport. Sarà l’Inghilterra il Paese ospite di questa edizione con artisti del calibro di Paul Talbot, Mark Poole e Nipper Williams.
Sale l’attesa per i contest durante i quali saliranno sul palco migliaia di tatuaggi, per la premiazione del più bello della giornata: il miglior tribale, il miglior realistico, il miglior traditional, il miglior giapponese.
Il mondo dei tattoo, chiassoso, colorato e Kattivo, sbarca al PALAVELA fra Harley-Davidson rombanti e auto d’epoca americane, skaters e freestyler. A “surriscaldare” l’ambiente concerti e djset a cura di Virgin Radio.
Durante la kermesse verrà svelata la prima Jeep Renegade ‘tatuata’, opera d’arte realizzata grazie alla partecipazione di Mirafiori Motor Village. La Jeep è tatuata con le grafiche wrapping create apposta da 7 artisti: Andrea Lanzi, Sergio Messina, Adriano El General, Luigi Marchini, Fabio Onorini, Simo SNT e Franco Roggia.
Ampio lo spazio dedicato ai dermatologi che per tutta la durata della kermesse saranno a disposizione dei visitatori per uno screening della pelle gratuito.