A Villanova Mondovì la 1^ edizione de ‘Il meglio delle nostre tradizioni’

Dal 17 al 19 luglio a Villanova Mondovì si terrà la 1^ edizione de ‘Il Meglio delle nostre tradizioni’, la riscoperta di antichi borghi, montagne, itinerari naturali, tradizioni musicali e prodotti tipici. Una 3 giorni di proposte culturali, gastronomiche e sportive che si fa vetrina delle valli monregalesi, del loro patrimonio di arte e tradizioni,  rinnovando la naturale vocazione turistica del territorio.
“Con ‘Il Meglio delle nostre tradizioni’ – spiegano i promotori dell’associazione – abbiamo immaginato una grande festa per far conoscere le risorse culturali di Villanova e dei comuni montani circostanti. L’idea è nata dalla voglia, cresciuta negli anni, di far rivivere il nostro piccolo borgo ma è diventata subito qualcosa di più: un’occasione per mantenere vive le tradizioni antiche del nostro territorio che molto hanno da raccontare e da insegnare”.
‘Il Meglio delle nostre tradizioni’ prende il via con 2 serate presso l’Antica chiesa di Santa Caterina a Villavecchia. Giovedì 17, dalle 21, è in programma il primo appuntamento con il convegno ‘Sui monti del monregalese’ dedicato a territorio, montagne e sport a cura del CAI di Mondovì.
Sabato 19 la manifestazione si sposterà nel centro cittadino dove a partire dalle 17 il CAI di Mondovì, in collaborazione con l’associazione SKANDERE, proporrà l’arrampicata sportiva in piazza per i più piccini. Alle 17 sarà poi possibile scoprire 2 monumenti ricchi d’arte e di storia del territorio villanovese partecipando alle visite guidate in programma all’Antica Chiesa di Santa Caterina e al Santuario di Santa Lucia. In serata, a partire dalle 20, servizio ristoro a base di prodotti tipici per riscoprire sapori antichi. 

editore:

This website uses cookies.