La società Parco del Mottarone organizza per sabato 3 marzo la ‘Ciaspolata al Chiaro di Luna’, alla scoperta dei paesaggi innevati e, a seguire, cena al Rifugio Genziana.
Passeggiare con le ciaspole è un evento per tutti, piccoli e grandi, che richiede poco sforzo fisico e regala emozioni straordinarie. Il chiarore magico della luna, il silenzio della montagna, gli scenari suggestivi fanno di questa serata un’esperienza da non perdere e da vivere in compagnia.
Si parte sabato sera alle 19 con ritrovo allo Skirent situato ai piedi della pista baby. Il percorso, della durata di circa un’ora e mezza, prevede il passaggio per i punti panoramici del Mottarone, passando per i sentieri accanto agli impianti Baby, Selva, Rossa, e poi concludere la camminata nella zona del Laghetto e quindi del Rifugio Genziana.
Ad aspettare gli escursionisti, al termine della ciaspolata, la brigata dello chef Francesco Luoni che per l’occasione propone un tipico menu di montagna. Costo della cena: 30 euro a persona, bevande incluse.
Per prenotazioni contattare il Rifugio Genziana allo 0323.925090 dalle 10 alle 17.
Per eventuale noleggio ciaspole contattare direttamente lo Skirent allo 0323.925514. Costo: 10 euro, ritiro e consegna la sera dell’evento.
In mancanza di neve la ciaspolata verrà convertita in una semplice passeggiata. In caso di brutto tempo verrà mantenuta la cena al Rifugio Genziana. www.mottarone.it