sabato, 27 Febbraio 2021

Ciaspolata al chiar di luna tra i boschi del Mottarone

La società Parco del Mottarone organizza per sabato 3 marzo la ‘Ciaspolata al Chiaro di Luna’, alla scoperta dei paesaggi innevati e, a seguire, cena al Rifugio Genziana.

Passeggiare con le ciaspole è un evento per tutti, piccoli e grandi, che richiede poco sforzo fisico e regala emozioni straordinarie. Il chiarore magico della luna, il silenzio della montagna, gli scenari suggestivi fanno di questa serata un’esperienza da non perdere e da vivere in compagnia.
Si parte sabato sera alle 19 con ritrovo allo Skirent situato ai piedi della pista baby. Il percorso, della durata di circa un’ora e mezza, prevede il passaggio per i punti panoramici del Mottarone, passando per i sentieri accanto agli impianti Baby, Selva, Rossa, e poi concludere la camminata nella zona del Laghetto e quindi del Rifugio Genziana.

Ad aspettare gli escursionisti, al termine della ciaspolata, la brigata dello chef Francesco Luoni che per l’occasione propone un tipico menu di montagna. Costo della cena: 30 euro a persona, bevande incluse.

Per prenotazioni contattare il Rifugio Genziana allo 0323.925090 dalle 10 alle 17.

Per eventuale noleggio ciaspole contattare direttamente lo Skirent allo 0323.925514. Costo: 10 euro, ritiro e consegna la sera dell’evento.

In mancanza di neve la ciaspolata verrà convertita in una semplice passeggiata. In caso di brutto tempo verrà mantenuta la cena al Rifugio Genziana. www.mottarone.it

News Correlate