La montagne di Torino protagoniste ad ‘Altissime’


A Torino è in programma una tre giorni dedicata alle montagne: ‘Altissime’, che sarà ospitata dal 17 al 19 ottobre in piazza Vittorio Veneto e al Museo nazionale della Montagna.
L’evento, ideato e organizzato dalla Fondazione Contrada Torino con il sostegno della Camera di commercio, vuole mettere in evidenza, portandole nel centro della città, tutte le attività produttive che definiscono l’originalità della montagna, dei suoi prodotti e dei suoi protagonisti.

Un modo, spiegano gli organizzatori, per mettere in luce imprenditori che con il loro lavoro rimangono fedeli al territorio, alla tradizione, alla qualità anche con innovazioni importanti e che, con la loro presenza, garantiscono un presidio importantissimo contro l’abbandono.

L’appuntamento coinvolge 12 enti e 35 espositori, prevede 30 incontri con 43 relatori, cinque masterclass e cinque trekking. Ci saranno interventi delle Guide Alpine, del Soccorso Alpino, del Cai, dell’ente parco Gran Paradiso, di scrittori e appassionati di montagna, e anche di chi si occupa di turismo sostenibile.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social