martedì, 15 Giugno 2021

Torino accoglierà la 30^ edizione della convention annuale MPI Italia

Dal 2 al 4 luglio la meeting industry nazionale riprenderà ad incontrarsi in presenza a Torino per ‘Meet The ChaMPIons’, la 30^ edizione della Convention Annuale del capitolo italiano MPI che la destinazione ospiterà dopo la pre-edizione ibrida tenutasi lo scorso anno, con la rinnovata partnership di VisitPiemonte. Un’edizione che si terrà negli spazi NH Torino Centro ed NH Collection Carlina, nel rispetto di incrementali protocolli di sicurezza previsti dal comitato organizzativo MPI Italia, e nel cuore verde delle Langhe per un’esperienza di networking e site inspection.
L’evento intratterrà i partecipanti attraverso una agenda di contenuti formativi, tra round table dedicate alle eccellenze del territorio e l’innovazione declinata nelle sue applicazioni professionali, inspiration lab, e keynote che saranno intro e conclusione della giornata del sabato.
Grande valore verrà riconosciuto ad ecosostenibilità e responsabilità sociale attraverso una CSR Award competition che assegnerà un premio al miglior progetto inviato dai soci del capitolo italiano MPI: tre le 3 candidature che giungeranno in finale e saranno valutate da una giuria in occasione della serata di gala del sabato.

“Dopo 267 giorni dallo stop agli eventi, a luglio ripartiamo da Torino con l’obiettivo di ridare slancio alla meeting industry italiana. Un percorso che riparte in salita, ma con la grinta che in questi mesi il nostro comparto ha dimostrato, senza mai perdere energia e propositività – dice Luca Vernengo, President Elect MPI Italia – La tre giorni piemontese contribuirà ad accrescere l’entusiasmo della ripartenza attraverso la progettazione sempre più sostenibile e innovativa dei nostri eventi, merito anche di creatività dei nostri professionisti, formazione delle nostro imprese e cultura della quale sono intrisi i nostri territori. Ripartiamo da qui, tutti insieme”.

“La ripresa degli incontri in presenza, per la meeting industry è un segnale enormemente positivo – dice il DG di VisitPiemonte, Luisa Piazza – Il MICE è un settore che la Regione intende rafforzare e rappresenta un’importante leva di sviluppo per il comparto turistico piemontese. In questa prospettiva, ‘Meet The ChaMPIon’” con la 30^ edizione della Convention Annuale del capitolo italiano MPI è preziosa. Torino e le Langhe sapranno in questa occasione offrire ai partecipanti il meglio dell’accoglienza in contesti di grande prestigio tra arte, storia e cultura che caratterizzano la capitale, o immersi nei paesaggi vitivinicoli di Langhe, Monferrato e Roero, patrimonio Unesco. E dove non mancheranno anche proposte enogastronomiche di grande livello. Un ringraziamento particolare va agli organizzatori per la CSR Award competition che pone un accento importante sui valori di eco-sostenibilità e responsabilità sociale collegati alla meeting industry, e che rispecchiano anche le sensibilità dalla Regione”.
Le registrazioni all’evento sono aperte su https://mpiweb.meeting-planner.it/. I posti sono limitati, nel rispetto dei protocolli di sicurezza.

News Correlate