Torino si tuffa nel medioevo con la ‘Fiera di fine estate’

Domenica 20 settembre il Borgo Medievale di Torino presenta la ‘Fiera di fine estate’. Per tutta la giornata il Borgo si trasformerà in un grande mercato, dove, oltre a vendere ed acquistare, potrà accadere di tutto, nel solco delle tradizionali fiere cittadine che, nei secoli del basso medioevo, animavano le città europee più importanti.

All’interno del cortile di Avigliana verrà allestita la taverna medievale mentre per tutte le vie si susseguiranno momenti di gioco e di teatralità come la processione con lanterne e torce, i duelli, il matrimonio o il processo.

Protagonisti un centinaio di figuranti, appartenenti ai gruppi e alle associazioni culturali più significative nel panorama italiano.

Anche gli artigiani delle botteghe del Borgo partecipano all’evento producendo secondo le tecniche tradizionali manufatti a tema come ricordo della giornata di festa.
La Caffetteria del Borgo delizierà gli ospiti con sorprese enogastronomiche a tema, nel solco dell’Osteria che, già nel 1884, offriva piatti medievali al visitatori del’Esposizione.

L’appuntamento è presso il Parco del Valentino, in viale Virgilio 107 a Torino.
L’ingresso costa 10 euro, il ridotto 6  euro e gratuito per bambini fino a 12 anni.
Il biglietto comprende l’ingresso al Borgo, alla Rocca e al giardino, l’animazione e la partecipazione agli spettacoli.
www.borgomedievaletorino.it 

editore:

This website uses cookies.