Una ‘cabina regia’ in Piemonte per gli eventi in vista di Expo 2015

'Piemonte Expo 2015' è il nome dell'accordo di programma siglato da Roberto Cota, presidente della Regione; Piero Fassino, sindaco di Torino; Ferruccio Dardanello, presidente di Unioncamere Piemonte; Guido Bolatto, segretario generale Cciaa di Torino. Presenti anche Alberto Cirio, assessore regionale al Turismo, con delega ad Expo 2015; Maurizio Braccialarghe, assessore comunale di Torino e Paolo Bertolino, segretario generale di Unioncamere Piemonte.
L'accordo riguarda la nascita di una 'cabina di regia' in grado di sviluppare sul territorio piemontese azioni coordinate e integrate che consentano di generare opportunità su numerosi asset strategici, quali agricoltura, industria, cultura e turismo, sfruttando l'effetto di Expo2015.
”Questo documento mette nero su bianco – ha commentato Cota – la nostra volontà di lavorare in modo concreto e coordinato su un evento irripetibile come Expo2015. Senza creare nuovi carrozzoni o strutture inutili, abbiamo unito le forze come istituzioni per propiziare tutte le opportunità possibili per il Piemonte rispetto ad un evento di questa rilevanza che avrà luogo a due passi da noi. L'impegno della Regione si è concentrato sulle infrastrutture, sulla gestione dei flussi turistici legati ad Expo e soprattutto sulla garanzia di risorse: sul triennio 2013-14-15, in accordo con Expo2015, sono stati stanziati 3 milioni, nell'ottica di una vera valorizzazione della nostra regione”.
“Quello di Torino per l'Expo sarà un programma intensissimo, pensato perché possa rappresentare anche un'occasione di crescita per la nostra città e perché possa attirare milioni di visitatori'', ha sottolineato Piero Fassino.

editore:

This website uses cookies.