domenica, 9 Maggio 2021

‘I Like Torino’, ecco il corso per gli operatori in vista di Expo

La Città di Torino, nel corso del 2015, ha allestito un ricco palinsesto di iniziative ed eventi in occasione di Expo 2015. Per tale motivo l’assessorato alle Attività Produttive, Commercio e Lavoro di concerto con l’assessorato alla Cultura e al Turismo hanno chiesto la collaborazione di Turismo Torino e Provincia per agevolare l’accoglienza dei turistica da parte degli operatori commerciali di Torino.

Turismo Torino e Provincia ha quindi dato vita a ‘I like Torino’, un format di formazione, conoscenza e approfondimento dedicato agli operatori commerciali del territorio, artigianato e ristorazione. L’obiettivo è sensibilizzare e formare gli operatori sull’importanza dell’accoglienza in vista dei flussi turistici previsti nel corso del 2015 credendo che coloro che lavorano sul territorio siano i migliori ambasciatori delle bellezze ed attrattive della città.

Il corso prevede 3 incontri nel mese di marzo della durata di 2 ore ciascuno, che si terrà secondo due soluzioni di date: lunedì 16 – 23 – 30 marzo dalle 15 alle 17 in Sala Colonne, Palazzo Civico (piazza Palazzo di Città, 1); martedì 17 – 24 – 31 marzo dalle 20.30 alle 22.30.

Il primo appuntamento è presso l’NH Santo Stefano (Via Porta Palatina, 19). Queste le tematiche: il ruolo di Turismo Torino e Provincia e l’importanza economica del turismo, l’importanza di una cultura dell’accoglienza, il calendario di eventi di ExpoTO. Al termine del corso, che prevede una frequenza obbligatoria, verrà rilasciato un attestato di partecipazione la cui consegna si terrà nel corso della cerimonia di chiusura presso il Municipio. Il corso è gratuito e i posti sono limitati sino ad esaurimento.

 

News Correlate