Welcome Piemonte, al via ha corso su turismo locale

Domenica 3 febbraio visita guidata di Asti in inglese

Venerdì scorso ha preso il via, presso il Polo Universitario di Asti, il primo modulo del corso ‘Il turismo locale: una risorsa su cui investire’ proposto da Welcome Piemonte, in collaborazione con Uni-Astiss Polo Universitario Asti Studi Superiori e con il patrocinio di Cciaa di Asti, Astiturismo ATL, Comune di Alessandria , Fondazione Cesare Pavese ed Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero ATL. Dopo una breve panoramica sul patrimonio storico-culturale, folcloristico, enogastronomico, paesaggistico e naturalistico presente sul territorio astigiano si è passati ad un focus sui principali appuntamenti. A seguire ciascuno dei 9 partecipanti  si è calato nei panni di un operatore locale che lavora in ambito turistico cercando di proporre un appuntamento per incrementare l’arrivo di nuovi clienti/turisti presso la propria realtà.
Alla prima lezione hanno partecipato Michele Maggiora, presidente del Consorzio; Mario Sacco, presidente della Cciaa; Fabrizio Bittner, consigliere del cda su nomina della Provincia; Francesco Scalfari, direttore del Polo Uni-Astiss.
Su richiesta dei corsisti è stata aggiunta una data, domenica  3 febbraio, in cui si terrà una visita guidata alla città di Asti in inglese. L’appuntamento è aperto a tutti e il costo è di 6 euro a persona. Il 15 febbraio prenderà il via il secondo modulo ‘Alba e le Langhe’ che si terrà a Santo Stefano Belbo presso la Fondazione Cesare Pavese, mentre, il 15 marzo partirà il terzo modulo ‘Alessandria e il Monferrato Alessandrino’, che si terrà ad Alessandria presso l’Ex Taglieria del Pelo – Europista. Per informazioni e prenotazioni: tel. 339.5315104/ 334.1518760/ 348.3938038, oppure e-mail: info@welcomepiemonte.it.

editore:

This website uses cookies.