Al via ‘Esperienze estate’ nelle valli del Monviso

Prima uscita in programma domenica 13 maggio

L’associazione culturale Sassi Vivaci, nell’ambito del progetto Altramontagna, promuove ‘Esperienze estate 2012’, proposte di visita del territorio delle valli del Monviso, legate alle attività sportive e alla scoperta dell’ambiente. Trekking, gite in mountain bike, arrampicata e blocchi, visite guidate ai musei, degustazioni dei prodotti locali, il tutto condito da proposte scontate di soggiorno. Le proposte sono disponibili sui siti promozionali www.girodelmonviso.com e www.visitsaluzzo.com.
Per i turisti è disponibile la carta di visita delle valli del Monviso, allegata al pieghevole MonvisoPiemonte o scaricabile dal portale www.monvisopiemonte.it. La VisitMonviso offre riduzioni sull'ingresso ad alcuni beni culturali come il Castello della Manta, il museo civico di Casa Cavassa o la Torre Civica di Saluzzo, i castelli di Tapparelli d'Azeglio di Lagnasco o il museo dell’arpa Victor Salvi di Piasco.
Le prossime uscite escursionistiche in calendario sono ‘I sentieri dei piloni di Melle’ di domenica 13 maggio, a cui farà seguito le ‘Magie notturne del Mombracco’ del 19 maggio, mentre per gli accompagnamenti più mondani si segnala ‘Saluzzo notte bianca’ del 2 giugno. Per informazioni: tel. 333.7107551.

editore:

This website uses cookies.