Da Regione ok a Piano triennale 2016-2018 per promuovere turismo

La Regione Piemonte ha deliberato il Piano triennale 2016-2018 a sostegno degli enti locali e no profit che intendono migliorare l’offerta turistica del proprio territorio.

Il Piano punta al miglioramento della qualità ambientale, l’aumento del numero di impianti e di opportunità turistico ricreative e il recupero del patrimonio edilizio. Saranno pertanto ammessi a finanziamento i progetti riguardanti percorsi e aree di sosta attrezzate, impianti turistico-ricreativi e ricettivi, impianti di risalita, piste da sci.

Inoltre, è stato deciso di consentire la partecipazione al bando le imprese di nuova costituzione che intendono sviluppare attività strettamente connesse all’accoglienza turistica, con particolare riguardo allo sviluppo dell’outdoor ed alla promozione di itinerari escursionistici, cicloescursionistici, cicloturistici ed a cavallo. Gli obiettivi sono incrementare il cosiddetto ‘turismo green’, rilanciare l’attività produttiva e creare opportunità occupazionali nelle zone montane e rurali.

editore:

This website uses cookies.