Dalla Regione 40 mln di euro per progetto Atl di Novara

É di 1 milione di euro lo stanziamento che l’assessorato alla Cultura e al turismo della Regione Piemonte ha messo a disposizione per lo sviluppo turistico del territorio regionale. 

A beneficiarne, ben 32 progetti presentati da comuni singoli e associati, province, Atl, enti e associazioni di promozione. Nel novarese, l’unico progetto premiato è stato quello presentato da Atl Novara: ‘In bici a pelo d’acqua nel Novarese. Segnalare, attrezzare, completare e promuovere gli itinerari cicloturistici novaresi nel sistema della rete ciclabile di interesse regionale’, che ha ottenuto 40mila euro, per lo studio di fattibilità relativo a un intervento di potenziamento, miglioramento e messa in sicurezza di un insieme di itinerari ciclabili che si sviluppano sul territorio.

Le azioni interesseranno i percorsi riconosciuti dalla Regione Piemonte: ‘Via del Mare’, ‘Via del Ticino’, ‘Pedemontana’, ‘Explorando Canale Cavour’.

Lo stanziamento consente di contribuire in modo concreto al miglioramento qualitativo del prodotto turistico piemontese. Grazie alle somme erogate, gli enti beneficiari avranno l’opportunità di creare le condizioni per avere accesso a possibili fondi europei riservati al comparto, nonché di dare attuazione a programmi di collaborazione capaci di rendere più competitiva l’offerta territoriale.

 

editore:

This website uses cookies.