Partenza con il botto per ‘A piedi tra le nuvole’

Nei giorno scorsi nel Parco Nazionale Gran Paradiso ha preso il via ‘A piedi tra le nuvole’ con ottimi risultati nelle prime tre domeniche nonostante il maltempo. La manifestazione dedicata alla mobilità sostenibile, ha già visto staccare oltre 350 biglietti per le navette che conducono al Colle del Nivolet nella prima domenica, addirittura 978 i tagliandi venduti domenica 27 luglio.
un segnale del gradimento del pubblico nei confronti della manifestazione che incontra il favore degli appassionati di montagna e di un turismo slow, attento all’ambiente, alla natura e anche al budget.
Tutte le domeniche fino 31 agosto e il giorno di Ferragosto, gli ultimi 6 km di strada verso il Nivolet sono chiusi al traffico delle auto private e il colle si può raggiungere a piedi, in bici, utilizzando il proprio mezzo o il servizio di noleggio mountain bike disponibile a Ceresole Reale, oppure con il comodo servizio di navette realizzato in collaborazione con GTT. Il servizio è utile anche per i ciclisti, a cui viene offerta la possibilità di caricare la bicicletta sul portabici delle navette alle fermate in frazione Villa e al Lago Serrù.
Tutte le domeniche fino al 31 agosto e Ferragosto le guide del Parco vi accoglieranno al Serrù per brevi escursioni alla scoperta della bellezza di uno dei siti naturalistici più interessanti d’Europa.
Anche per il 2014 ‘A piedi tra le nuvole’ si estende al vallone di Piantonetto, vallata selvaggia e sconosciuta ai più, ma amata dagli scalatori e da chi di montagna se ne intende davvero: tutti i sabati fino al 30 agosto sono previste attività diverse in compagnia delle guide, per i più esperti ma anche per le famiglie, con ritrovo per partire con la navetta in prima mattinata dal piazzale Casermette di Locana, attività e pranzo a menù fisso al Rifugio Pontese o alla Trattoria San Lorenzo.

editore:

This website uses cookies.