Prende il via la stagione nel Distretto Turistico dei Laghi

Sci, eventi e mercatini di Natale a partire da questo weekend

Il Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli è pronto a dare il via, durante il Ponte dell’Immacolata, alla stagione turistica invernale. Tra oggi e domani, infatti, apriranno quasi tutte le stazioni sciistiche. Discreti i dati delle prenotazioni negli hotel del Distretto con 1 camera su 2, con picchi da tutto esaurito a Premia. Per la stagione invernale 2012-2013 nel comprensorio sciistico Neveazzurra oggi aprono le piste di Formazza, Macugnaga, San Domenico e Domobianca e domani quelle dell’Alpe Devero e di Cheggio. Probabile anche l’apertura de La Piana di Vigezzo, mentre per Pian di Sole e Baitina bisognerà attendere ancora qualche giorno.
Per quanto riguarda lo sci da fondo le piste di Riale e San Michele sono già aperte. Sul sito distrettolaghi.it sono attive le webcam sulle piste e il bollettino neve, per seguire la situazione in tempo reale. La stagione di Neveazzura si arricchisce del ‘Neveazzuraday’, evento in programma domenica 16 dicembre, che vedrà gli skipass scontati dal 10 al 100%, con agevolazioni per tutti i servizi accessori, ingressi a prezzo ridotto alle Terme di Premia e all’Apine Coaster ‘Alpyland’. Per usufruire degli sconti basta mettere ‘Mi piace’ sulla pagina Facebook di Neveazzura per ricevere il coupon da presentare alle casse.
Spazio anche ad eventi e mercatini. Il Distretto guida i turisti in un percorso alla scoperta delle tradizioni del territorio: dall’artigianato all’ enogastronomia. Oltre alla ‘Vera Grotta di Babbo Natale’ ad Ornavasso già aperta, oggi Arona ospiterà ‘AroNatale’ ea Gravellona debutterà ‘La Casa di Babbo Natale’, a Stresa il 9 dicembre si terrà ‘Natale… in fattoria’.
I mercatini di Natale sono in programma l’8 dicembre a Viganella, l’8-9 dicembre a Santa Maria Maggiore, l’8-9 dicembre a Macugnaga.

 

editore:

This website uses cookies.