Sulle orme di Don Bosco per scoprire i luoghi del Santo

Cinque ‘Passeggiate di Don Bosco’ per scoprire i luoghi del Santo sociale nel bicentenario della nascita. A proporle la Città Metropolitana di Torino in collaborazione con i Comuni che, insieme alla Provincia di Torino, hanno dato vita al progetto delle ‘Strade di Colori e Sapori del Chierese e del Carmagnolese’.

Da marzo a giugno su quei percorsi e in quei luoghi, in collaborazione con l’ATL ‘Turismo Torino e Provincia’,  si svolgeranno le ‘Passeggiate’, che propongono escursioni di 1 giornata con animazione teatrale, in cui si alternano tratti percorsi a piedi e tragitti in pullman. Le escursioni prevedono il ritrovo alla stazione di Torino Porta Susa (tranne quella in programma il 12 aprile), sul lato di corso Bolzano, da dove partono i pullman per effettuare il primo tratto dell’escursione. Il tempo di percorrenza delle passeggiate su strade sterrate o asfaltate è in media due ore. Si consiglia pertanto l’utilizzo di scarpe comode.

Il ‘Cammino di Don Bosco’ è un anello di sentieri, lungo circa 130 km, che parte da Chieri e attraversa le colline circostanti, per poi immergersi in quella che molti ormai definiscono come la ‘Terra dei “Santi’: una serie di luoghi dello spirito ricchi di fascino, che possono diventare le tappe di camminate che consentono di scoprire nuovi paesaggi e di apprezzare una natura in molti tratti ancora integra.

Il costo di partecipazione all’itinerario, comprensivo del pranzo è di 15 euro (10 euro per bambini sotto i 12 anni). Per informazioni e prenotazioni occorre contattare l’Atl Turismo Torino e provincia, al numero 0125.618131, oppure via e-mail a: info.ivrea@turismotorino.org. 

editore:

This website uses cookies.