Torna la 10^ edizione di ‘A piedi tra le nuvole’

Le domeniche di luglio e agosto si scala il Colle del Nivolet

La rassegna ‘A Piedi tra le Nuvole’, nata per promuovere la mobilità dolce, incentivare l’utilizzo di mezzi alternativi all’auto, giunge quest’anno alla sua 10^ edizione.
Il progetto, nato con il protocollo di intesa promosso da Ente Parco Nazionale Gran Paradiso, Provincia di Torino, Regione Autonoma Valle d’Aosta ed i comuni di Ceresole Reale e Valsavarenche, prevede, tutte le domeniche dall’8 luglio al 26 agosto e a ferragosto, la chiusura al traffico automobilistico privato degli ultimi 6 km di strada che conduce gli escursionisti fino ai 2.500 m di quota del Colle del Nivolet.
Fino al Lago Serrù si può salire con la propria auto, oppure utilizzare la navetta che parte da Ceresole Reale. È possibile raggiungere il Nivolet in bus, oltre che da Ceresole, dalla Frazione Villa e dal parcheggio del Lago Serrù, anche da Pont canavese, da Ivrea, da Rivarolo, da Castellamonte e da Cuorgnè. Novità di quest’anno è il servizio di bike sharing, in collaborazione con GTT, con partenza e arrivo a Ceresole.
L’edizione 2012 di A piedi tra le nuvole si lega alla ricorrenza dei 90 anni dell’istituzione del Parco Nazionale Gran Paradiso proponendo una ricca carrellata di eventi che si svolgeranno sul territorio della Valle Orco e della Valsavaranche. Durante tutta l’estate è poi possibile gustare i prodotti locali e soggiornare nelle strutture che hanno ottenuto il ‘Marchio di Qualità Gran Paradiso’.
Il programma completo è disponibile cliccando qui. Per informazioni: tel. 0124.953166/0165.902693.

 

editore:

This website uses cookies.