Unesco elegge Torino a ‘Creative City per il Design’

Torino è l’unica città italiana riconosciuta ‘Creative City Unesco per il Design’. L’attestazione impegna il Comune a promuovere e supportare il settore e, a tal fine,  la Giunta comunale ha approvato una serie di misure in tale senso.   

Si spazia dalla creazione di un logo alla la mappatura degli eventi del sistema design, dalla costituzione formale del Tavolo Consultivo Torino Design che racchiuda coloro che hanno accompagnato la candidatura di Torino come Città Creativa Unesco e tutti gli esponenti del mondo del design torinese. 

Inoltre, sarà avviato un gruppo di lavoro che opererà nell’ambito delle iniziative sul design, sarà fatta promozione nazionale e internazionale, e sarà organizzato l’appuntamento ‘Torino City Of Design 2015’, dal 4 all’8 dicembre.    

La candidatura di Torino Città Creativa del Design Unesco, rimarca il Comune, risponde a una visione del futuro della città che parte dal suo passato legato all’auto, da una vocazione essenzialmente industriale e si apre all’innovazione nel campo delle tecnologie, della cultura, delle arti e del turismo. 

editore:

This website uses cookies.