venerdì, 8 Novembre 2024

Torino, unico ticket per treni SFM, metro, tram e bus

Esiste in 3 versioni a seconda del percorso

Da oggi sono a disposizione 3 nuovi biglietti integrati per chi vuole attraversare o raggiungere Torino velocemente o per muoversi in città. Con un unico biglietto si potranno utilizzare i treni SFM, la metropolitana, i tram e gli autobus entro i limiti urbani di Torino (Integrato U), della prima cintura (Integrato A) o della seconda cintura (Integrato B).
Le caratteristiche del nuovo biglietto integrato: biglietto Integrato U (costo 2 euro): vale 90 minuti dalla convalida nell’area urbana GTT, sulla metropolitana (1 sola corsa) e sulle linee ferroviarie Trenitalia e GTT (1 sola corsa) entro i limiti urbani di Torino (Stazione Stura, Lingotto, Madonna di Campagna), biglietto Integrato A (costo 2,50 euro): vale 90 minuti dalla convalida sulla rete urbana e suburbana GTT di Torino, sulla metropolitana (1 sola corsa) e sulle linee ferroviarie Trenitalia e GTT (1 sola corsa) entro i limiti della prima cintura (stazioni di Caselle città, Settimo, Chieri, Pessione, Candiolo, Alpignano); biglietto Integrato B (costo 3 euro): vale 120 minuti dalla convalida sulla rete urbana e suburbana GTT di Torino, sulla metropolitana (1 sola corsa) e sulle linee ferroviarie Trenitalia e GTT (1 sola corsa) entro i limiti della seconda cintura (stazioni di Ciriè, San Benigno, Brandizzo, Villastellone, None, Rosta). Vale anche sulle linee automobilistiche extraurbane gestite dal Consorzio Extra.To, limitatamente alle corse che collegano Torino con le località di Ciriè/S. Maurizio Canavese, S. Benigno Canavese/Volpiano, None, Rosta.
Il biglietto integrato si caratterizza per la semplicità di utilizzo, infatti, deve essere timbrato una sola volta, all’inizio del viaggio, con le seguenti modalità: nelle validatrici delle stazioni ferroviarie prima salire sul treno;  nelle normali obliteratrici su tram e autobus; nei tornelli della metropolitana.
Il controllo del biglietto avverrà a vista sulla stampigliatura. Il biglietto integrato si può acquistare nei Centri di Servizio al Cliente e nelle rivendite GTT oltre che nelle biglietterie Trenitalia.

News Correlate