“Il 2019 per Torino è stato l’anno in cui il turismo ha battuto ogni record”. Lo ha scritto su FB Chiara Appendino, sindaca di Torino Chiara Appendino. “Gli arrivi totali, 1.481.607, sono aumentati del 6,6% rispetto al 2018 – osserva – addirittura del 21,5% rispetto al 2016 e del 37% rispetto al 2015 se si prende in considerazione il solo mese di dicembre.
Ho sempre sostenuto che Torino aveva un enorme potenziale ancora inespresso e questi numeri lo dimostrano ampiamente – spiga Appendino – e anche le tantissime iniziative messe in campo da questa amministrazione per la promozione della città e i tantissimi riscontri positivi che stiamo avendo, in campo nazionale ed internazionale.
Il comparto ricettivo alberghiero ed extra-alberghiero tira, la città attrae sempre più visitatori e, quindi, nuovi investimenti con ricadute positive economiche ed occupazionali anche nel commercio e nella ristorazione – conclude – Ma non finisce qui”, conclude la sindaca ricordando alcuni degli eventi del 2020.