Anche quest’anno la kermesse sportiva di Nitto Atp Finals diventa occasione perfetta per promuovere l’immagine di Torino anche al di fuori dei confini nazionali. Tutto ciò attraverso una webserie in 8 episodi che rappresenta una contaminazione virtuosa tra il mondo dello sport, la città e la ‘macchina da presa’.
Il progetto di video storytelling ‘Il Set è servito” è firmato dall’agenzia di comunicazione Mate ed è stato realizzato con Film Commission Torino e Piemonte, Turismo Torino e Provincia e Città di Torino. L’iniziativa si sviluppa attraverso otto contributi, offerti da altrettante stelle del cinema italiano: Dario Argento, Violante Placido, Luca Zingaretti, Pilar Fogliati, Marco Ponti, Valeria Solarino e Cristiana Capotondi e con la partecipazione di Neri Marcorè protagonista anche del video teaser. Tutte le clip sono disponibili integralmente sul canale Youtube ufficiale di Turismo Torino e Provincia e sul sito https://www.turismotorino.org/it/esperienze/nitto-atp-finals-20212025/il-set-e-servito.
“Torino è pronta ad ospitare al meglio, per il terzo anno consecutivo, le Nitto ATP Finals – commenta Mimmo Carretta, assessore allo Sport e ai Grandi eventi della Città di Torino – con una ricca programmazione di eventi e iniziative che saranno le portate di un menù davvero gustoso. Si spazia dagli oltre 50 talk di Casa Tennis, alle degustazioni delle eccellenze del territorio di Casa Gusto, fino agli eventi diffusi che
animeranno le vie e le piazze del centro culminando nella notte bianca del Tennis del 18 novembre. Torino si è preparata per accogliere al meglio il pubblico e i turisti che accorreranno numerosi in città per le Finals. Attori e registi del cinema italiano, che hanno un legame profondo con la città, saranno i testimonial perfetti delle bellezze e delle caratteristiche che rendono Torino così speciale agli occhi del mondo”.