Stampa portoghese alla scoperta delle eccellenze regionali
Press tour organizzato in occasione del volo Lisbona-Torino di Tap Portugal


In occasione del primo volo della Tap Portugal, Lisbona-Torino, alcuni giornalisti portoghesi sono stati invitati a scoprire le bellezze della regione per un press trip, che si concluderà il 7 giugno. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato al Turismo della Regione e gestito dal Centro Estero per l'Internazionalizzazione (Ceipiemonte), in collaborazione con l'Enit e le Atl del Distretto dei Laghi, Biella e Turismo Torino e Provincia. Il gruppo visiterà le zone dei Laghi, del Biellese e Torino, aree di forte attrazione per il turista portoghese che privilegia natura, arte e cultura, enogastronomia e turismo religioso.
“Con 4 frequenze settimanali il nuovo collegamento con Lisbona, rappresenta una grande opportunità per l'incoming turistico piemontese – commenta Alberto Cirio, assessore regionale al Turismo – non solo dal Portogallo, ma anche da Brasile e Stati Uniti d'America, grazie alle numerose coincidenze operate da Tap con questi Paesi".
"Da Lisbona sono addirittura 10 i voli diretti operati da Tap con il Brasile, dove il Piemonte proprio nei giorni scorsi è stato tra in protagonisti di una missione italiana finalizzata a consolidare rapporti economici – aggiunge Giuseppe Donato, presidente di Ceipiemonte – il Brasile infatti è un mercato di rilevanza fondamentale nel quadro globale, che può contare su un radicato legame con il nostro Paese che potrà favorire anche lo sviluppo di flussi turistici".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social