In occasione del primo volo della Tap Portugal, Lisbona-Torino, alcuni giornalisti portoghesi sono stati invitati a scoprire le bellezze della regione per un press trip, che si concluderà il 7 giugno. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato al Turismo della Regione e gestito dal Centro Estero per l'Internazionalizzazione (Ceipiemonte), in collaborazione con l'Enit e le Atl del Distretto dei Laghi, Biella e Turismo Torino e Provincia. Il gruppo visiterà le zone dei Laghi, del Biellese e Torino, aree di forte attrazione per il turista portoghese che privilegia natura, arte e cultura, enogastronomia e turismo religioso.
“Con 4 frequenze settimanali il nuovo collegamento con Lisbona, rappresenta una grande opportunità per l'incoming turistico piemontese – commenta Alberto Cirio, assessore regionale al Turismo – non solo dal Portogallo, ma anche da Brasile e Stati Uniti d'America, grazie alle numerose coincidenze operate da Tap con questi Paesi".
"Da Lisbona sono addirittura 10 i voli diretti operati da Tap con il Brasile, dove il Piemonte proprio nei giorni scorsi è stato tra in protagonisti di una missione italiana finalizzata a consolidare rapporti economici – aggiunge Giuseppe Donato, presidente di Ceipiemonte – il Brasile infatti è un mercato di rilevanza fondamentale nel quadro globale, che può contare su un radicato legame con il nostro Paese che potrà favorire anche lo sviluppo di flussi turistici".