sabato, 21 Maggio 2022

Torino arruola creators internazionali per promuovere il territorio

Tra le iniziative messe in campo per dare massimo risalto al territorio in occasione di Eurovison Song Contest, l’ATL Turismo Torino e Provincia ha pianificato una campagna digital PR (in collaborazione con l’agenzia torinese Midriasi) con creators nazionali e internazionali presenti su tutti i social network che posseggono skills artistiche e peculiarità ben definite.
Essendo TikTok l’Official Entertainment Partner di Eurovision Song Contest nella selezione sono stati inseriti creators con un forte seguito anche su quel canale, tra cui ad esempio Pietro Morello, già Ambasciatore della Città di Torino. Il focus è creare un creare un connubio tra arte, musica, bellezze della nostra magnifica città, attrazioni e servizi da offrire con un taglio giovane e dirompente attraverso delle stories e i reels su IG.
I creators selezionati che racconteranno il territorio sono:
· Pietro Morello (da Torino)
TEDxspeaker, Ambasciatore di Torino, musicista e in prima linea su diversi fronti di solidarietà: fa musica con i bambini in ospedale e missioni umanitarie. Suonerà un brano in una importante Residenza Reale della città.

· Revee (da Milano)
25 anni, cantante e cantautore prima che influencer, inizia la sua attività su YouTube a 14 anni e oggi su TikTok pubblica i suoi video che raggiungono una media di 300 mila visualizzazioni. Racconterà Torino ai suoi follower in un breve reel con qualche consiglio per la visita.

· Cookergirl
‘Cooker Girl’ (alias Aurora Cavallo) è la storia di una giovane ragazza, della sua sconfinata passione per la cucina, che l’ha portata a imparare a cucinare dal web e ora lo fa su web trasmettendo a migliaia di utenti la sua passione. La vedremo alla prova con la cucina piemontese.

· Mirko Magliocco  (da Torino)
Ballerino di hip-hop dall’età di 8 anni ha iniziato a caricare i primi video su TikTok già nel 2019 e ha visto moltiplicarsi i suoi follower dopo appena qualche mese. Posta contenuti divertenti e sulla vita quotidiana, ha anche partecipato a “Italia’s got talent”.

· Bouchra (da Milano)
Cantante, madrelingua francese, pubblica il suo primo video a 15 anni su YouTube e nel 2016 il singolo “Blanc ou Noir” che entra in rotazione su tutte le radio italiane. Oggi è una delle Youtuber più seguite in Italia. Bouchra i suoi follower a spasso per Torino.

· Choros Ballet
Quattro ballerini e YouTubers! Tiziano, Shinhai, Michele e Tim gestiscono il primo canale italiano dedicato al mondo della Danza con l’obiettivo di portare la danza fuori dai teatri “perché la danza è ovunque e di chiunque.” …e anche per Torino li vedrete ballare in un luogo insolito.

· Eleonora Montagnana
Violinista di fama internazionale specializzata in sonorità moderne e conosciuta in ambito pop per la collaborazione con diversi artisti tra cui Nek, Vasco Rossi, Paola Turci e Loredana Bertè.

 

News Correlate