sabato, 8 Maggio 2021

Su Wonderful Expo2015 ci sono anche le strutture ricettive del Piemonte

Unioncamere Piemonte, Cciaa Torino, Cciaa Milano ed Explora scpa hanno presentato le iniziative del sistema camerale piemontese per la promozione del turismo in Piemonte in occasione di Expo. Il sistema camerale lombardo ha deciso di facilitare il sistema camerale piemontese e quello di Torino, dando la possibilità alle aziende piemontesi di sfruttare le opportunità di business che può generare Expo2015, appoggiandosi ad Explora.

L’obiettivo è creare una legacy turistica che coinvolga le varie destinazioni Expo. Per tale motivo il tourism board di Expo Milano 2015 ha creato il portale ‘Wonderfulexpo2015.info’, che raggruppa l’offerta turistica del territorio in modo innovativo, trasparente e concreto, secondo temi ben precisi, come arte e cultura, benessere, eno-gastronomia e shopping.

Wonderfulexpo2015 è il luogo di incontro tra le destinazioni, i fornitori di servizi turistici e complementari e la domanda turistica, nonchè una vera e propria vetrina dove i turisti possono trovare tutto quello che la Destinazione Expo2015 e i suoi operatori offrono.
In tale ottica Unioncamere Piemonte ha creato, in collaborazione con Explora, un sistema che prevede l’erogazione di voucher per le imprese turistiche piemontesi, che potranno così aderire a costi agevolati a ‘Wonderful Expo2015’ e ai club di prodotto di Explora, i principali strumenti di promo-commercializzazione di Expo2015.

L’operazione sarà gestita da Explora con il supporto operativo di Booking Piemonte, con il quale la società lombarda ha siglato un accordo di collaborazione operativa.
L’iniziativa sarà presentata alle associazioni di categoria e alle aziende in un incontro che si terrà il prossimo 5 febbraio alle  11 presso il Centro Congressi Torino Incontra.

“A pochi mesi dall’apertura di Expo – ha commentato Guido Bolatto, Segretario Generale Cciaa Torino – possiamo affermare che tutte le varie realtà torinesi, composte da istituzioni, associazioni, enti, società, piccoli e grandi imprenditori, hanno già raggiunto un importante traguardo: quello di presentarsi come un territorio coeso e unito dalla voglia di lavorare insieme. Tutti insieme, e in particolare il sistema camerale con la nostra Camera in prima linea, stiamo portando un’offerta globale unica che presenta Torino come una meta molto attrattiva per i visitatori attesi dall’evento milanese”.

“Questo accordo rappresenta un passo nella direzione di supporto e aiuto integrato agli operatori turistici delle Destinazioni Expo2015, per essere visibili e poter offrire ai turisti e al trade i propri servizi in chiave promocommerciale in vista di Expo2015”, ha commentato Josep Ejarque, dg di Explora.

News Correlate