AdP plaude ad accordo con sindacati per risposi e stabilizzazione turnisti

Soddisfazione da parte del CdA di Aeroporti di Puglia per l’accordo sottoscritto con le Organizzazioni Sindacali FILT CGIL, FIT CISL, UIL TRASPORTI e UGL relativo al ripristino dei riposi fisiologici per i lavoratori turnisti e la stabilizzazione di tutti gli interinali con anzianità di servizio superiore ai trenta mesi di effettivo lavoro.

Il CdA è consapevole che il benessere di un’azienda non si misuri unicamente con il profitto o i risultati finanziari, ma facendo crescere l’intera comunità, interna ed esterna, in cui e con cui un’azienda opera.

Aeroporti di Puglia mostra una costante sensibilità ai temi legati alla crescita delle persone che lavorano in azienda, perché i risultati aziendali, anche quelli economici, derivano innanzitutto dal benessere dell’organizzazione: un management attento ai valori, alla sicurezza e alla certezza, tutela e favorisce, grazie al lavoro, la dignità delle persone che prestano molte ore della loro giornata all’interno dell’azienda.

Il CdA di Aeroporti di Puglia crede in questi valori, resi vieppiù importanti oggi a valle di una crisi finanziaria che ha fatto finalmente emergere le vere forze di un sistema economico sociale nel suo complesso: la sostenibilità non è, quindi, solo uno slogan, ma pervade ogni decisione che il management della società adotta.

Lo strumento del confronto, unitamente alla disponibilità delle parti, hanno permesso di giungere a questo accordo che va nel senso di come il CdA di Aeroporti di Puglia interpreta la propria missione.

News Correlate