martedì, 23 Luglio 2024

Aeroporti di Puglia, Assaeroporti non approva abbandono Associazione

Assaeroporti giudica grave la decisione di Aeroporti di Puglia di recedere dall’Associazione. Le motivazioni rese note dalla Società di gestione attraverso le dichiarazioni del suo presidente, oltre che “generiche e superficiali, sono infatti assolutamente strumentali”. Così Assaeroporti in una nota.

L’impegno per la sostenibilità, la ricerca dell’innovazione continua, “l’essere oltre l’immaginazione, il voler costruire l’aeroporto del futuro verso il quale decolliamo sono enunciazioni che tentano di dare dignità a una scelta dettata esclusivamente dalla ricerca di visibilità del presidente di Aeroporti di Puglia”, afferma Assaeroporti.

Come risulta dai verbali delle riunioni degli organi associativi, il presidente di AdP, in tutte le riunioni del Consiglio Direttivo a cui ha partecipato nell’ultimo triennio, “non ha mai messo in discussione scelte, orientamenti e iniziative dell’Associazione”. Nell’Assemblea del 2023 ha proposto una modifica statutaria, accolta “all’unanimità dagli associati”. Nella recente Assemblea del 2024 Aeroporti di Puglia ha, inoltre, “votato a favore della riconferma del presidente di Assaeroporti, ne ha approvato la relazione programmatica, astenendosi invece sulla nomina dei vicepresidenti, in quanto, evidentemente, interessata a quella carica per il proprio presidente”, sottolinea Assaeroporti.

News Correlate