sabato, 31 Luglio 2021

All’aeroporto di Bari arriva la prenotazione online per il parcheggio

Adesso, tramite il portale di Aeroporti di Puglia o sul sito www.booking.apcoa.it, Apcoa Parking Italia S.p.A. rende disponibile la prenotazione del posto auto presso lo scalo di Bari.

Il nuovo servizio consente agli utenti di acquistare online in anticipo il posto auto presso il parcheggio P2, cioè uno dei parcheggi più comodi rispetto ai terminal arrivi e partenze, dando così la garanzia di trovare un posto anche se il parcheggio è completo.
Inoltre i clienti, prenotando online, avranno un risparmio del 10% sulla tariffa del parcheggio.

“Con l’attivazione della nuova modalità di prenotazione online, i nostri aeroporti compiono un balzo in avanti sul piano della qualificazione dei servizi all’utenza, allineandosi a standard di servizio propri delle principali strutture aeroportuali europee. Un’innovazione che confido incontrerà il favore del pubblico e che consentirà a quanti partiranno per una delle numerose destinazioni raggiunte da Bari di iniziare il viaggio in maniera più serena e, perché no, anche a condizioni economiche più vantaggiose”, commenta Giuseppe Acierno, amministratore unico di AdP.

“Con il servizio di  prenotazione online i clienti potranno essere sicuri di poter parcheggiare all’interno dell’Aeroporto di Bari e allo stesso tempo ottenere condizioni economiche più vantaggiose rispetto al cosiddetto gate price, cioè al  servizio  acquistato sul posto. Apcoa ha messo a disposizione di Aeroporti di Puglia la piattaforma di prenotazione online sviluppata interamente dal Gruppo Apcoa quale frutto di una ultradecennale esperienza e utilizzata con successo ad Heathrow,  primo aeroporto in Europa con oltre 70 milioni di passeggeri nel 2014, ad ulteriore riprova dell’eccellenza del suo know-how nel settore della sosta e di quella aeroportuale in particolare”, aggiunge Arturo Benigna, ad di Apcoa.

Non appena effettuato l’acquisto il cliente riceve una mail con le istruzioni per accedere al parcheggio e utilizzare la prenotazione. Nella mail di conferma ac’è un codice di prenotazione da inserire nella colonnina di ingresso del P2 che, una volta inserito, emette un biglietto e il cliente può entrare e parcheggiare comodamente.

Alla partenza, il biglietto fornito all’ingresso va inserito nella colonnina di uscita che si aprirà automaticamente. In caso di superamento della durata sosta prenotata, il cliente al momento dell’uscita può pagare l’eccedenza di sosta secondo il normale piano tariffario.

Inoltre per agevolare gli utenti, sarà possibile modificare la prenotazione o cancellarla ottenendone il rimborso, nei casi e secondo quanto previsto dalle condizioni di servizio consultabili al momento della prenotazione.

News Correlate