La Festa della Musica anima l’aeroporto di Bari
20 Giugno 2025, 11:50
L’aeroporto di Bari si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto per celebrare la Festa della Musica 2025 il cui tema è ‘I Mestieri della Musica’. La manifestazione, giunta alla sua 31^ edizione, unisce musicisti e passeggeri nel segno della condivisione, della cultura e dell’arte.
L’appuntamento è previsto domani 21 giugno, a partire dalle 10.30, nell’area partenze dello scalo che accoglierà la Fanfara della Legione Allievi Bari della Guardia di Finanza. La presenza della Fanfara rappresenta un momento di particolare valore simbolico: la musica, come il servizio alla comunità, è veicolo di coesione, spirito civico e bellezza condivisa. Il repertorio comprenderà brani della tradizione italiana come ‘Azzurro’ e l’Inno di Mameli’.
L’iniziativa rientra nel circuito nazionale promosso dal Ministero della Cultura, dall’Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica (AIPFM), con il supporto degli enti locali, e vede l’Aeroporto di Bari protagonista di un progetto che mira a portare l’arte nei luoghi del quotidiano, trasformando il passaggio in aeroporto in un’esperienza culturale e partecipata.