Nei giorni scorsi Vito Riggio, presidente dell’Enac, ha effettuato un sopralluogo presso l’Aeroporto di Bari per verificare lo stato dei lavori dell’ampliamento dell’aerostazione passeggeri che, come da cronoprogramma, saranno ultimati entro le metà del mese di ottobre.
Al sopralluogo erano presenti, oltre a Riggio, Nichi Vendola, presidente della Regione Puglia; Giuseppe Acierno, amministratore unico e il dg di AdP; e Marco Franchini, il direttore Aeroportuale Enac Puglia e Basilicata Antonio Lattarulo, nonché i rappresentanti delle imprese che stanno realizzando le opere.
Nel corso del suo intervento Riggio ha espresso il suo apprezzamento per la società AdP e per i risultati conseguiti nella realizzazione degli investimenti e nella riqualificazione delle infrastrutture che hanno portato anche un potenziamento dei collegamenti aerei. Risultati in linea con quanto previsto dal contratto di programma stipulato tra l’Enac e AdP, che permette alla società di avere certezza delle entrate e favorisce quindi gli investimenti previsti nel Master Plan aeroportuale. Riggio, inoltre, ha sottolineato come gli aeroporti pugliesi siano un modello di riferimento per quanto riguarda il tema della compatibilità ambientale, richiamando il programma di efficientamento energetico dell’aeroporto di Bari e di attuazione di politiche sociali e di conciliazione vita/lavoro, tra cui, ad esempio, la realizzazione dell’asilo nido aziendale.