venerdì, 18 Settembre 2020

Si accorciano le distanze tra la Puglia e Mosca, inaugurato il volo S7 da Bari

La Puglia e Mosca sono ancora più vicine con il volo diretto Bari – Mosca appena inaugurato. La Regione Puglia e il Comune di Bari continuano ad investire sui rapporti con Mosca, in virtù del rapporto speciale che si è instaurato negli anni con la Federazione russa.

Il volo S7 da Mosca è arrivato alle 13.35 all’aeroporto di Bari ed è stato accolto dai getti d’acqua dei mezzi del Vigili del Fuoco. I passeggeri sono stati salutati dai Rappresentanti delle Istituzioni (Regione Puglia, Comune di Bari, Console Russia, AdP). Alle 14.30 la delegazione pugliese è partita per Mosca dove si è svolta una conferenza stampa nella Sede del Governo russo a Mosca.

“Le distanze oggi si accorciano grazie al nuovo volo di linea che collega Mosca a Bari. Questo volo è sicuramente un traguardo importante per chi, come me, da 13 anni lavora nelle istituzioni, prima da sindaco e poi da presidente della Regione Puglia, per rafforzare il legame con la Federazione russa nel nome di San Nicola – ha commentato Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia – Su questo volo Mosca-Bari, dunque, viaggiano davvero tante speranze e visioni, viaggia una bella squadra di persone e istituzioni motivate a fare cose grandi insieme, viaggiano sogni di pace e amicizia, e tanti progetti di crescita comune”.
“Sino ad oggi la mancanza di un collegamento aereo diretto con Mosca aveva complicato non poco gli spostamenti dei fedeli e di quanti avrebbero voluto visitare Bari e la Puglia. Oggi, l’avvio del volo diretto con Mosca rafforza ancor di più, anche in chiave di modernità e di efficienza, i profondi legami di amicizia con il popolo russo e favoriranno l’apertura della Puglia a un mercato che, valori storici e religiosi a parte, guarda da sempre alla nostra regione con simpatia e interesse”, ha detto Antonio Vasile, vicepresidente di AdP.
Il volo diretto S7 636 da Bari a Mosca sarà operato tutte le domeniche. Il volo partirà da Bari alle 14.30 ed arriverà all’aeroporto di Domodedovo alle 19.20 ora locale. Il volo di ritorno S7 635 partirà alle 10.45 da Mosca per atterrare all’aeroporto di Bari alle13.35.

News Correlate