Quest’estate ha riaperto i battenti il Porto Giardino Village, situato nella Riviera dei Trulli, tra scogliere frastagliate e lunghe distese di sabbia, in una zona premiata quest’anno dalla bandiera blu.
Il resort, dopo la pausa della scorsa stagione in cui è rimasto chiuso al pubblico per ospitare i piloti della Royal Air Force Britannica, è un hotel di Alpitour World Hotels & Resorts.
La sua spiaggia privata è collegata con un servizio navetta continuo; inoltre, è attrezzata e dotata di servizi e bar. Il villaggio, inserito in una pineta di 23 ettari e circondato da curate zone di verde, è un buon punto di partenza per varie escursioni: a pochi chilometri dal centro di Monopoli, da Fasano, Grotta di Castellana, Alberobello, Ostuni, Martina Franca, tutte località raggiungibili facilmente in mezz’ora di auto.
Il villaggio si compone di un corpo centrale e di costruzioni a schiera e villette, per un totale di 220 camere, completamente ristrutturate di recente. Per quanto riguarda sport e servizi sono disponibili una piscina, 3 campi da tennis, 1 campo da calcetto in erba sintetica, bocce, 1 campo polivalente per tennis, pallavolo e basket, minigolf ed uno spazio riservato al tiro con l’arco. Durante al stagione estiva, Porto Giardino e l’animazione Alpitour offrono spettacoli teatrali, cabaret, feste, gare, tornei, corsi collettivi di tennis, nuoto, aerobica, danza, tiro con l’arco, windsurf e vela. Infine, a soli 3 km dal villaggio si trova un bellissimo maneggio.