giovedì, 30 Maggio 2024

Il brand VISTA cresce in Puglia con una nuova apertura ad Ostuni

Il brand VISTA annuncia l’apertura di VISTA Ostuni prevista per il 2025. Parte di LarioHotels, gruppo di proprietà della famiglia Passera, VISTA Ostuni rappresenta la terza proprietà 5 stelle lusso firmata VISTA in Italia, dopo la recente apertura di VISTA Verona a maggio 2022 e quella di VISTA Lago di Como a giugno 2018.
“Con il brand VISTA guardiamo a destinazioni italiane, città d’arte e borghi storici senza ancora un’accoglienza alla loro altezza, nei crocevia di nuovi punti cardinali e di business-tourism in espansione, luoghi con un appeal e raffinatezza proprio come Como, Verona e Ostuni. Proponiamo strutture di ospitalità di grande fascino, palazzi storici, che ristrutturati sono capaci di restituire valore e bellezza al territorio offrendo al tempo stesso ai clienti un’esperienza tutta italiana”, commenta Bianca Passera, presidente di LarioHotels.
VISTA Ostuni avrà una location di eccezione, a due passi dalla Città Bianca più famosa d’Italia, immerso nella ‘Piana degli Ulivi Monumentali’, parte del Registro Nazionale dei Paesaggi Rurali Storici, alle pendici dell’Altopiano delle Murge con diverse centinaia di migliaia di ulivi secolari e a pochi chilometri dalle più belle spiagge della Valle d’Itria.
Oggi, l’edificio dall’architettura così particolare, caratterizzato da un maestoso chiostro ad arcate e alti soffitti interni, si aggiunge al portafoglio di proprietà rivalorizzate da LarioHotels, dimostrando ancora una volta il forte impegno del Gruppo a salvaguardare e riqualificare immobili storici.
“Siamo entusiasti per questo ulteriore passo in avanti: VISTA diventa a tutti gli effetti un player nazionale nell’ospitalità di lusso. La Puglia è un mercato molto interessante e in grande fermento, ne è riprova il numero e soprattutto la qualità delle nuove aperture in questi anni, nazionali e internazionali. Con l’apertura di VISTA Ostuni la nostra azienda supererà i 30M di fatturato e i 200 dipendenti. Come stiamo vedendo a Como e Verona, il modello Vista funziona e cresce: portare il lusso dove ancora non c’è, con alberghi che superano il carattere stagionale e che lavorano su ADR paragonabili a città molto più blasonate e battute”, afferma Luigi Passera, CEO di LarioHotels.
Come da strategia e posizionamento di brand, VISTA Ostuni ospiterà circa 30 camere, tutte di ampia metratura (la superficie media sarà superiore ai 50mq), e un’ampia offerta Food & Beverage, ancora allo studio di definizione. Lo spazio esterno con oltre 16.000 mq di giardino, già in parte disegnato da un’ampia uliveta, sarà riqualificato con piante autoctone, macchia mediterranea e una esclusiva zona dedicata alla tradizione degli orti mediterranei. Completerà l’offerta una grande piscina di oltre 100mq con vista sulla Città e sul mare, un’ampia Spa interna, che comprenderà zona umida, cabine massaggio e una private spa ad uso esclusivo di oltre 40mq, un beauty center e un centro fitness con attrezzature all’avanguardia. 

News Correlate