Al via le notti d’estate firmate Talea Collection con una serie di appuntamenti serali presso la Masseria Il Melograno, il beach club Le Tamerici, il Cala Ponte Hotel di Polignano a Mare e il ristorante SaleBlu della Peschiera Hotel.
Ogni venerdì Il ristorante Casa Mùmmulo, all’interno della Masseria Il Melograno, organizza le cene tradizionali in masseria, con buffet tipico pugliese con le ricette proposte dallo Chef Cosimo Amico, Executive Chef del Melograno. In occasione della notte di San Lorenzo, sabato 10 agosto sarà organizzato “Desidera! Starlight Party” presso l’esclusivo beach club Le Tamerici, per gli amanti della musica disco anni ’70 e ’80. Martedì 13 agosto serata “Cala Puglia” con cena a bordo piscina e musica dal vivo al Cala Ponte Hotel di Polignano a Mare. Mercoledì 14 agosto il ristorante Saleblu della Peschiera Hotel, unico con la sua terrazza panoramica sul mare, propone una cena pieds dans l’eau, a cura dell’Executive Chef, Vincenzo Montanaro. Tra i piatti proposti: rolls di rana pescatrice alla «san giuannidde» con cuore fondente affumicato e croccante di taralli; agnolotti di parmigiano con borragine, tartufo e carpaccio di gamberi rossi, frittura di pesce in consistenze, cremoso al cioccolato bianco e timo, crema acida al limone e salsa al vin rosato e ostriche. La notte di Ferragosto, giovedì 15 agosto, sarà invece protagonista la Masseria Il Melograno, con il tradizionale appuntamento annuale Foody Moody con un ricco menu pugliese: angolo del Casaro; angolo dei salumi; angolo del pane e della focaccia; focaccia ripiena; fornello alla Fasanese, polpo, calamari e gamberi fritti, zucchine alla poverella; timballo di orecchiette al forno; angolo della tradizione pugliese; spumone e zeppole pugliesi.
“Siamo orgogliosi di proporre ogni anno un calendario di eventi estivi Talea Collection, pensato per far conoscere e apprezzare l’eccellenza del nostro territorio pugliese – spiega Andrea Sabato, General Manager di Talea Collection – Momenti di condivisione, amati e apprezzati dai nostri ospiti italiani e internazionali, che cercano l’autenticità e la tradizione.”