Riaprire la Cava dei Dinosauri di Altamura. Lo chiede l'Udc pugliese per voce del consigliere regionale Giuseppe Luongo. "Non è possibile che si parli sempre di rilancio della nostra industria turistica e poi si permettano casi come quello della Cava dei Dinosauri di Altamura". denuncia Longo – La burocrazia riesce a bloccare un sito così importante che, dal giorno della sua scoperta, non è mai stato reso fruibile al pubblico".
Il politico chiede di passare dalla fase dei buoni propositi, ai fatti: "Tutti quanti si riempiono la bocca di parole, proclami e promesse per il rilancio di un settore così importante come quello turistico ma poi di concreto si fa poco o niente''.
Il consigliere regionale solleciterà un intervento della Giunta regionale affinché si riesca a venire a capo della vicenda, fatta di di espropri e burocrazia. "Il turismo è un'industria dalle enormi risorse – aggiunge Luongo – e potrebbe creare in Puglia numerosi posti di lavoro. Non facciamoci sfuggire occasioni come questa".