Lecce, successo per Expo Itm 2015 con oltre 4 mila incontri

Inghilterra, Russia, Germania, Ungheria, Albania, Lituania, Turchia, Bulgaria, Norvegia sono alcuni dei Paesi presenti alla Borsa Internazionale del Turismo Expo Itm, svoltasi a Lecce, con il supporto del Comune e la Provincia di Lecce e la collaborazione della Regione Puglia e l’agenzia regionale per il Turismo Puglia Promozione, su iniziativa di Protem. 

Oltre 150 imprese hanno preso parte all’iniziativa, con il coinvolgimento di oltre 60 buyer internazionali, per circa 4.000 incontri complessivi btob.     

A Expo Itm 2015 sono intervenuti il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, e l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Loredana Capone sottolineando che per sostenere la vocazione turistica del Salento sono necessari investimenti per realizzare una serie di servizi, dall’accoglienza a tutto ciò che concerne la vivibilità del territorio.

“Il turismo – ha detto Capone – è importantissimo. Sul Salento c’è una grande aspettativa. Le istituzioni devono sostenere tutti i protagonisti del territorio per definire sempre meglio il tratto di unicità di una terra che è già meta tra le più ambite al mondo”. 
“L’obiettivo di Expo ITM – ha aggiunto Marianna Miceli, responsabile di Expo Itm  – è quello di creare sinergie e alleanze strategiche tra le istituzioni pubbliche, i privati e gli operatori del settore per individuare soluzioni comuni”. 

News Correlate