Puglia e Via Appia: i best of the best a BIT 2023

La Puglia sarà presente in BIT con una miniera inesauribile di angoli segreti da (ri)scoprire e chicche mai viste da godersi a passo lento da domenica 12 a martedì 14 febbraio.
Tra le novità il percorso culturale della Via Appia in Puglia, al primo posto per il 2023 nella Best of the World list del National Geographic Traveller’s Best of the World e candidata a Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
“La Via Appia fa parte dei beni tutelati dal Ministero della Cultura e si inserisce nel sistema integrato dei cammini e degli itinerari culturali della Puglia – sottolinea Gianfranco Lopane, assessore al Turismo della Regione Puglia – Il riconoscimento di National Geographic pone la Regina Viarum in testa alle mete più ambite del 2023 promuovendone l’inestimabile valore con importanti riflessi sulla scoperta delle aree interne e del sistema di siti archeologici che costellano il percorso nei territori pugliesi”.
L’itinerario della Via Appia, tra basoli antichi e paesaggi mozzafiato, unisce regioni, città e persone e permetterà, nel prossimo futuro, di accogliere in Puglia sempre più viandanti da tutto il mondo interessati al turismo slow. Il National Geographic Traveller ha scelto, nel mondo, di segnalare dai paesaggi epici fino ai risvegli culturali ed alle iniziative di conservazione, passando per ciò che preferiscono le famiglie, un totale di 35 destinazioni da non perdere per il 2023.

 

editore:

This website uses cookies.