mercoledì, 8 aprile 2020

Tutto pronto a Lecce per 1^ edizione Btm

Il 28 febbraio s’inaugurerà la 1^ edizione di Btm – Business Tourism Management presso il Castello di Carlo V presso le Sale Maria d’Enghien. L’evento, ideato, organizzato e promosso da 365 Giorni nel Salento, si propone di diventare un collante d’interazione dinamica, di assistenza e di promozione turistica che connetta gli attori dell’offerta con i collettori della domanda e con i vettori dei flussi, avendo lo scopo di essere un efficace strumento di supporto locale per le agenzie istituzionali. 

All’evento non mancheranno operatori turistici nazionali, enti di promozione turistica, TO, adv, compagnie aeree, società di servizi, aziende singole del ricettivo alberghiero ed extralberghiero.
Da non perdere il  programma del Workshop ‘Optime your business with sales strategy actions’. L’appuntamento punta sulle testimonianze chiave dei key player del settore turistico locale, case study e il confronto su modelli di business vincenti e non per ultimo l’importante supporto della tecnologia in un’ottica di business-oriented proponendo idee di lavoro efficaci e concrete.

Gli argomenti trattati variano dalle strategie commerciali con azioni e monitoraggio del risultato, al marketing and promotion, ed alla valorizzazione del territorio attraverso strumenti appropriati.
A relazionare saranno i Top Manager delle più importanti aziende del turismo regionale per definire il futuro del turismo pugliese. Saranno presenti i massimi esponenti di Aeroporti di Puglia, delle compagnie aeree di Air Berlino e Air Dolomiti, i rappresentanti istituzionali di Puglia Promozione, i migliori esperti per la formazione turistica Art Four Milano e alcuni tra i professionisti nazionali del Social Media Strategy.

“La Btm è per noi il frutto dell’impegno profuso nel progetto ‘365 giorni in Puglia’ che, attraverso il percorso editoriale della rivista Salento Review, il portale e l’App 365 giorni nel Salento, ha voluto promuovere un’idea di sviluppo basata non sull’autocelebrazione ma sulla ricerca delle opportunità, non su quello che è già noto, ma sulla valorizzazione di ciò che questa regione ancora può esprimere per consolidare il suo status di destinazione turistica. Abbiamo puntato sulla qualità degli espositori in questa prima edizione che non lascia nulla al caso ma a far scoprire i luoghi più belli e le proposte presentate dai migliori operatori specializzati”, ha commentato Nevio D’Arpa, ideatore e responsabile del Progetto 365 giorni nel Salento.

www.btmpuglia.it

News Correlate