easyJet apre nuova rotta da Bari per Bristol
21 Novembre 2025, 10:26
Aeroporti di Puglia annuncia l’avvio della rotta Bari – Bristol che, dal 18 aprile 2026, ogni martedì e sabato, sarà operata da easyJet.
“L’ampliamento dell’offerta operativa da parte di easyJet – ha dichiarato il Presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile – conferma l’elevato livello di attrattività dell’aeroporto di Bari quale infrastruttura strategica per i collegamenti internazionali. La consolidata relazione tra la Puglia e il Regno Unito è testimoniata non solo dall’interesse crescente del mercato turistico britannico per il nostro territorio, ma anche dalla presenza di una numerosa comunità pugliese residente oltremanica, che potrà ora beneficiare di collegamenti più frequenti, diretti e funzionali”.
Con l’introduzione di questa nuova rotta, easyJet consolida ulteriormente la propria presenza sugli aeroporti di Brindisi e Bari, dove nella summer 2026 volerà su Basilea (BSL), Ginevra (GVA), Londra Gatwick (LGW), Lione (LYS), Milano Malpensa (MXP), Nizza (NCE), Parigi Charles de Gaulle (CDG) e Orly (ORY).
“Siamo felici di annunciare la nuova rotta, che si aggiunge alle sette già presenti da questo aeroporto per la stagione estiva” ha dichiarato Lorenzo Lagorio, Country Manager di easyJet Italia. “Con questo nuovo collegamento internazionale verso il Regno Unito, vogliamo rafforzare il ruolo di Bari come aeroporto strategico per il Sud Italia, favorendo gli scambi culturali e turistici e contribuendo allo sviluppo del territorio.”