easyJet torna a volare da Bari e Brindisi con tutte le mete della Summer 2020

BARI (ITALPRESS) - "Il nostro e' un piano industriale molto ambizioso, i dati dell'anno scorso ci hanno restituito 7,5 milioni di passeggeri tra i due scali principali di Bari e Brindisi. Nell'arco del decennio 2019-2028 prevediamo tra gli 11 e 12 milioni di passeggeri. Consideriamo che il dato del 2018 era il dato che Enac prevedeva per il 2030 come scenario minimo, quindi siamo riusciti ad anticipare grandemente questo dato. Aeroporti di Puglia e' la prima rete aeroportuale riconosciuta con Decreto dallo Stato, questo i permette una crescita armonica tra le infrastrutture e il traffico previsto". Questa la sintesi dell'andamento passato e del futuro di Aeroporti di Puglia illustrato da Tiziano Onesti, presidente del Consiglio di Amministrazione di Aeroporti di Puglia. La societa' ha presentato il Piano strategico degli aeroporti pugliesi e ha illustrato le prospettive degli altri due aeroporti regionali, il "Gino Lisa" di Foggia e il "Marcello Arlotta" di Taranto-Grottaglie. "Dobbiamo essere capaci di utilizzarli al meglio questi due scali - ha detto Onesti -. Foggia da due anni a questa parte l'abbiamo istituito come hub della Protezione Civile per tutta l'area del sudest italiano, mentre per quanto riguarda l'aeroporto di Grottaglie, ha una vocazione industriale, per questo abbiamo chiesto il prolungamento della pista a due chilometri, c'e' una grande collaborazione con il distretto spaziale. Fermo restando l'invito alla Regione Puglia, se ci sono compagnie che vogliono volare su Taranto si puo' discutere benissimo". (ITALPRESS). dam/abr/red 27-Mar-19 14:42 NELLA FOTO TIZIANO ONESTI PRES. CONS. AMM. AEROPORTI DI PUGLIA, FOTOGRAFIA DI: DONATO FASANO / AEROPORTI DI PUGLIA Bari, 27 marzo 2019 - Aeroporti di Puglia ha presentato stamani il proprio Piano Strategico 2019 – 2028,

Aeroporti di Puglia comunica che easyJet tornerà a collegare gli aeroporti di Bari e Brindisi con la quasi totalità delle destinazioni gia programmate per la summer_ 2020 e il cui avvio era stato sospeso a causa dell’emergenza Covid-19.

In particolare le rotte ripristinate sono:
da Brindisi per: Basilea (dal 1° luglio); Milano MXP (dal 1° luglio); Parigi Orly (dal 22 luglio); Venezia (dal 2 luglio).

da Bari per: Londra Gatwick (dal 1° agosto); Nantes (dal 3 agosto); Venezia (dal 2 luglio).

Questi voli si aggiungono a quelli già annunciati la settimana scorsa da Bari per Milano MXP (dal 16 giugno) e da Brindisi per Ginevra (dal 16 giugno). Orari, frequenze e tariffe sono disponibili sul sito easyJet.com, e sull’app mobile.

“Siamo felici che in pochi giorni easyJet abbia deciso di ripristinare gran parte del proprio network per la stagione estiva 2020 – da Bari e Brindisi – ha detto Tiziano Onesti, presidente di AdP – È questa una notizia di assoluto valore sia per la nostra organizzazione, che tanto si è impegnata per ricostruire in tempi rapidi condizioni di normalità operative, che per la nostra regione. La ripartenza dei voli, infatti, è fondamentale per rimettere in moto l’industria del turismo pugliese, dal momento che gli stessi consentiranno ai passeggeri di collegarsi alla Puglia da mercati strategici come quello francese, elvetico e britannico; senza dimenticare, peraltro, il netto miglioramento delle condizioni di mobilità tra la nostra regione e importanti aeree dell’Italia – Veneto e Lombardia – con le quali da sempre si registrano flussi importanti di traffico, sia ‘leisure che business’.

“Rinnoviamo, infine, l’invito ai passeggeri di tornare a volare con fiducia e responsabilità – ha concluso Onesti –, adottando tutte le misure e i protocolli necessari atti a garantire la massima sicurezza di quanti, operatori e persone, formano la variegata comunità aeroportuale”.

“Dopo aver annunciato la ripresa delle operazioni in Italia a partire dal 15 giugno e anticipato alcune delle rotte che voleremo da Milano durante l’estate, siamo davvero contenti di poter finalmente ripristinare la maggior parte delle nostre rotte estive anche dagli altri aeroporti italiani, incluse le nostre basi di Napoli e Venezia, dando la possibilitá agli italiani di programmare la loro estate. Ora che le restizioni vengono allentate e la domanda di viaggio sta aumentando, abbiamo pensato non ci fosse momento migliore per festeggiare il nostro ritorno mettendo a disposizione un milione di posti a soli 29.99 euro”, ha aggiunto Lorenzo Lagorio, country manager easyJet in Italia.

editore:

This website uses cookies.