mercoledì, 20 Gennaio 2021

Ryanair, in 7 anni toccato traguardo 6 mln pax in scali pugliesi

E da marzo la low cost apre nuovi voli da Bari per Trieste e Maastricht

Ryanair ha accolto ieri il passeggero numero 6.000.000 transitato negli aeroporti pugliesi, che è atterrato a Bari proveniente da Dusseldorf. Mia Lucia Milanese di Bielefeld è stata premiata da Ryanair e dall'aeroporto di Bari con un soggiorno gratuito a Vieste per $ 2 persone, comprensivo di 2 voli a/r e 2 notti presso il Gattarella Resort.
Nella stessa occasione, la low cost ha annunciato che dall'inizio della stagione estiva 2012 saranno operativi i nuovi collegamenti da Bari per Trieste e Maastricht. Ryanair ha iniziato ad operare a Bari nel gennaio 2004 e a Brindisi nell'aprile dello stesso anno con i collegamenti per Londra (Stansted), ed è cresciuta in modo significativo, fino ad arrivare ad offrire un totale di 35 rotte da entrambi gli scali.
Nel 2011 Ryanair prevede di chiudere l'anno con un totale di 2,5 milioni di passeggeri da/per Bari e Brindisi. 
"Gli ottimi risultati raggiunti nascono dall'efficacia del nostro sistema aeroportuale e dalla compagnia che si dimostra una grande generatrice di traffico", ha commentato Domenico Di Paola, amministratore unico di Aeroporti di Puglia.
I voli per Trieste prenderanno il via il 27 marzo con 3 frequenze settimanali il martedì, giovedì, domenica; quelli per Maastricht il 25 marzo con 2 frequenze m(mercoledì e domenica).  

News Correlate