Scandinavian Airlines punta sulla Puglia: dal 28 giugno  si vola  da Bari a Copenaghen

BARI (ITALPRESS) - "Il nostro e' un piano industriale molto ambizioso, i dati dell'anno scorso ci hanno restituito 7,5 milioni di passeggeri tra i due scali principali di Bari e Brindisi. Nell'arco del decennio 2019-2028 prevediamo tra gli 11 e 12 milioni di passeggeri. Consideriamo che il dato del 2018 era il dato che Enac prevedeva per il 2030 come scenario minimo, quindi siamo riusciti ad anticipare grandemente questo dato. Aeroporti di Puglia e' la prima rete aeroportuale riconosciuta con Decreto dallo Stato, questo i permette una crescita armonica tra le infrastrutture e il traffico previsto". Questa la sintesi dell'andamento passato e del futuro di Aeroporti di Puglia illustrato da Tiziano Onesti, presidente del Consiglio di Amministrazione di Aeroporti di Puglia. La societa' ha presentato il Piano strategico degli aeroporti pugliesi e ha illustrato le prospettive degli altri due aeroporti regionali, il "Gino Lisa" di Foggia e il "Marcello Arlotta" di Taranto-Grottaglie. "Dobbiamo essere capaci di utilizzarli al meglio questi due scali - ha detto Onesti -. Foggia da due anni a questa parte l'abbiamo istituito come hub della Protezione Civile per tutta l'area del sudest italiano, mentre per quanto riguarda l'aeroporto di Grottaglie, ha una vocazione industriale, per questo abbiamo chiesto il prolungamento della pista a due chilometri, c'e' una grande collaborazione con il distretto spaziale. Fermo restando l'invito alla Regione Puglia, se ci sono compagnie che vogliono volare su Taranto si puo' discutere benissimo". (ITALPRESS). dam/abr/red 27-Mar-19 14:42 NELLA FOTO TIZIANO ONESTI PRES. CONS. AMM. AEROPORTI DI PUGLIA, FOTOGRAFIA DI: DONATO FASANO / AEROPORTI DI PUGLIA Bari, 27 marzo 2019 - Aeroporti di Puglia ha presentato stamani il proprio Piano Strategico 2019 – 2028,

La Summer 2021 si arricchisce di una nuova importante destinazione grazie a Scandinavian Airlines. Dal prossimo 28 giugno, infatti, sarà possibile raggiungere Copenaghen da Bari grazie a un collegamento che prevede 2 frequenze settimanali (lunedì e venerdì), operate con aeromobili CRJ-900 da 90 posti.
“La partenza di questo volo è strategica – ha detto il presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti  – perché segna un’ulteriore tappa nello sviluppo del network internazionale ed è in linea con gli obiettivi del nostro piano industriale. Si tratta di un risultato reso possibile anche grazie al grande lavoro fatto in sintonia con la Regione Puglia, i suoi Dipartimenti e le Agenzie che hanno permesso alla nostra regione  di diventare un brand riconosciuto in tutto il mondo. La stessa Scandinavian Airlines ha definito la nostra Puglia una ‘gemma dell’Adriatico’, descrivendola come una terra che ‘attrae non solo per le sue spiagge dorate e caraibiche, ma anche per il territorio rurale e per i  borghi assai suggestivi come le ‘città bianche’ della Valle d’Itria e le famose località della costa, come Polignano a Mare e Otranto’. Una meta di assoluto valore per la sua ricchezza paesaggistica, ambientale e artistica. Per i pugliesi – ha concluso Onesti –   si tratta di un volo che aumenta le opzioni di viaggio verso le capitali  dell’Unione Europea”.

editore:

This website uses cookies.