giovedì, 25 Aprile 2024

Turkish Airlines inaugura volo diretto Bari – Istanbul

Ieri all’Aeroporto Internazionale di Bari è atterrato il primo velivolo di Turkish Airlines del  volo diretto Istanbul – Bari. Il collegamento volo sarà operato 4 volte a settimana, martedì, mercoledì, venerdì e domenica,- con aeromobili Boeing 737 da 165 posti. Il capoluogo pugliese è così diventato la decima destinazione in Italia di Turkish Airlines. 

Il nuovo volo permette di decollare alla scoperta non solo della città sul Bosforo e della Turchia, ma anche di tutte le altre 266 destinazioni di Turkish Airlines in 109 Paesi del mondo, grazie alla posizione strategica dell’hub internazionale Istanbul Atatürk Airport.
I passeggeri in arrivo sono stati accolti all’atterraggio con i tradizionali cannoni d’acqua e il taglio inaugurale del nastro.

“Siamo entusiasti di poter inaugurare ancora un’altra destinazione in Italia. Siamo o legati a questo Paese, che è per noi il secondo mercato in Europa per numero di voli offerti e passeggeri trasportati, e abbiamo intenzione di continuare a crescere e ad investire. Per soddisfare la richiesta crescente di voli da e per l’Italia da parte dei nostri passeggeri, abbiamo infatti deciso di incrementare il numero dei collegamenti tra il Belpaese e la Turchia, arrivando ad offrire quest’estate oltre 300 voli diretti alla settimana, con un incremento di oltre il 20% della capacità. L’inaugurazione di Bari è, ovviamente, il fiore all’occhiello di questa crescita”, ha detto Ahmet Olmuştur, Turkish Airlines Chief Marketing Officer.

“Si apre una nuova fondamentale stagione per la nostra rete aeroportuale e per l’intero sistema economico della Puglia – ha aggiunto Giuseppe Acierno, amministratore unico AdP – Il nuovo volo per Istanbul oltre a qualificare ulteriormente i nostri aeroporti sia sul piano dell’attrattività di nuovi e prestigiosi vettori, sia sul piano degli standard di servizio e dell’eccellenza delle infrastrutture, rappresenta un’opportunità di sviluppo delle relazioni industriali e commerciali per la rete delle imprese pugliesi, anch’esse impegnate in un processo di internazionalizzazione che ne caratterizza in modo peculiare la propria azione rispetto a quelle di altre aree del nostro Paese in cui tale processo non raggiunge eguali dimensioni”.

Turkish Airlines festeggia la nuova destinazione di Bari, che si aggiunge a quelle già servite di Milano, Roma, Venezia, Bologna, Torino, Napoli, Genova, Catania e Pisa, offrendo una tariffa inaugurale di andata e ritorno da Bari a Istanbul a 99 euro, tutto incluso, prenotabile sul sito della compagnia. Inoltre, per i primi 6 mesi, i membri del frequent flyer program Miles&Smiles potranno usufruire di una speciale offerta, con una riduzione del 25% delle miglia necessarie per ottenere i biglietti premio o gli upgrade.

News Correlate