Taranto si prepara ad accogliere le 7 navi della Thomson Cruises


Oggi, lunedì 15 maggio a Taranto arriverà la prima delle sette navi da crociera del gruppo armatoriale inglese Thomson Cruises. La Thomson Spirit, proveniente da Messina e diretta in Grecia, trasporta circa 1500 passeggeri più 500 componenti di equipaggio. Previsto un altro arrivo il 29 maggio, poi uno al mese fino ad ottobre.

Donato Cafagna, prefetto di Taranto, ha predisposto un piano per l’accoglienza dei croceristi. Inoltre, è stato definito lo scenario logistico che prevede l’organizzazione, a cura del Comune, di un servizio di trasporto con navetta verso la Città vecchia e il Borgo, l’attivazione di 2 infopoint e di un’area di mercato artigianale. La Cciaa e le associazioni di categoria si sono impegnate a promuovere iniziative sul territorio. Il quadro di sicurezza verrà garantito dal dispositivo di prevenzione e controllo dispiegato, sia in ambito portuale che in città, dalla Questura, dai Carabinieri, dalla Guardia di Finanza, dalla Capitaneria di Porto, dalla Dogana e dall’ufficio di Polizia di frontiera.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social