martedì, 16 Aprile 2024

Concorso idee per nuovo look delle Iat pugliesi

Per partecipare c’è tempo fino a venerdì 6 aprile

L’Agenzia Pugliapromozione promuove il ‘Concorso di idee per il rinnovo degli ambienti e dell’immagine coordinata dei centri Iat’ attraverso l’ideazione di una immagine coordinata e l’uniformazione dell’interior design, nell’ottica di ottimizzare gli spazi, secondo le funzioni caratteristiche dei centri informazione e accoglienza turistica. Il progetto va consegnato entro il 6 aprile.
Architetti, designer, diplomati all’Accademia delle Belle Arti, ma anche diplomati in arte grafica, editoria e comunicazione, nati, residenti o operanti in Puglia, dovranno prevedere: l’ideazione di un logo, distintivo delle funzioni degli Iat, quale adattamento del logo turistico della Regione Puglia; nonché della progettazione del layout di un ufficio “pilota” di circa 80/100 mq composto da 2 ambienti: area di lavoro, back office, e di accoglienza, front office. Il miglior progetto pilota sarà premiato con l’affidamento dell’incarico alla progettazione esecutiva e direzione dei lavori.
“Obiettivo del concorso di idee – spiega Giancarlo Piccirillo, dg di Pugliapromozione – è mettere i cittadini, viaggiatori, operatori turistici e gruppi organizzati, in vacanza in Puglia, nelle condizioni di riconoscere i centri di Iat; di trasferire agli utenti del servizio il senso dell’accoglienza, quale tratto caratteristico dell’ identità regionale; di raccontare gli elementi salienti dell’identità regionale; di realizzare spazi concepiti nell’ottica della riconoscibilità ed unitarietà della immagine regionale”.
Il Concorso di idee sarà presentato da Piccirillo, venerdì 10 febbraio al Cineporto di Bari alle 11.30 e lunedì 13, sempre alle 11.30, all’Accademia delle Belle Arti di Lecce. Il bando di concorso è scaricabile dal sito aziendale di Pugliapromozione. Per informazioni e-mail:  [email protected].

News Correlate