Emiliano interviene sulla diatriba con Matera 2019


Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a margine di un convegno sul turismo alla Fiera del Levante, ha parlato delle incomprensioni con il sindaco di Matera, Raffaello Ruggeri. La polemica riguarda l’evento ‘Matera 2019 Capitale Europea della Cultura’.

“Il fatto che la Puglia, con i soldi propri, voglia investire su ‘Matera 2019’ mi pare un atto di buon senso, doveroso, e anche di generosità. Noi stiamo raddoppiando la Bari-Matera perché Matera è purtroppo isolata dal punto di vista ferroviario. E la Puglia sta costruendo il collegamento. E il fatto che stiamo promuovendo Matera, attraverso ‘Buy Puglia’, con i soldi dei pugliesi, mi pare un gesto di amicizia”. Emiliano ha poi proseguito affermando: “non siamo in condizioni di rubare Matera, vogliamo solo ricordare che per arrivare a Matera molto probabilmente bisogna scendere all’aeroporto di Bari, arrivare al porto di Bari, arrivare a Bari con l’autostrada e poi da Bari, con una superstrada che stiamo costruendo con sacrificio ambientale della Puglia, arriveremo in 25-30 minuti a Matera”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social