Prodi: bisogna lavorare su territori per attrarre turisti


“Il turismo oggi si fa con le compagnie low cost che ragionano solo sui grandi numeri, bisogna, dunque, lavorare molto sui territori per attrarre questi collegamenti e, anche se c’è tanto ancora da fare, c’è spazio per il Sud, visto che ci sono luoghi infinitamente meno belli, nel Mediterraneo, che hanno molti più turisti”. È quanto ha affermato l’ex premier Romano Prodi, a Barletta, a conclusione della sua due giorni in Puglia.

Prodi ha presentato il suo libro ‘Missione incompiuta’ e ha anche visitato Castel del Monte ad Andria. Prodi, accompagnato dal sindaco di Barletta Pasquale Cascella, ha visitato il castello, attraversato il borgo marinaro passando per la cattedrale romanica, la cantina della Disfida, il palazzo della prefettura e la pinacoteca ‘De Nittis’, a palazzo Della Marra, dove è allestita la mostra ‘De Nittis e l’Expo’.   

“A Barletta ero già stato – ha detto – ma non conoscevo il castello che mi ha impressionato, è grandissimo”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social